I Mary Was A Machine sono una band alternative metal di Brescia, con influenze post-hardcore, metalcore e alt-rock. Il progetto nasce nel 2022 e l’anno successivo rilasciano i primi singoli, “The End” e “Lost & Golden”. Dopo una stagione intensa di live, nel 2024 tornano in studio per registrare nuova musica, pubblicando “Thorns” nell’ottobre dello stesso anno. Pochissimi giorni fa hanno pubblicato un nuovo brano “About You, About Me”, con il frontman dei Crosslane e abbiamo deciso di fare qualche domanda alla band per saperne di più
Ciao ragazzi, come state?
"Una bomba! Freschi di release e prontissimi a portare questa mina sui palchi."
Abbiamo avuto il piacere di conoscervi poco più di un anno fa e ci siamo da subito trovati coinvolti dalla vostra energia sul palco, non vediamo l'ora di rivedervi dal vivo venerdì 14 marzo a Edoné, insieme ai vostri fratelli Crosslane, con cui avete appena pubblicato un bellissimo brano. Qual è il vostro rapporto con loro e da cosa è nata questa canzone?
"Anche noi non vediamo l’ora di tornare al Greebo Party! Il nostro primo live è stato proprio all’Edoné, insieme ai Crosslane, quindi ripetere l’evento è come tornare a casa. Dopo quella serata, il legame tra le nostre band è cresciuto sempre di più, condividendo altri palchi nei mesi successivi. Abbiamo stili affini e ci troviamo alla grande, una “coppia che scoppia”, come si suol dire! In realtà, l’amicizia c’era già da prima: Daniel, Ale e Sua suonavano insieme in un’altra band di Bergamo. Da lì è nata una sintonia che è poi esplosa con questa collaborazione. Era ormai tradizione che Hakem invadesse il palco dei Crosslane durante Fiori di Loto, e abbiamo anche partecipato al loro videoclip. Quando abbiamo iniziato a lavorare su nuova musica, l’idea di un featuring è venuta naturale. E chi meglio dei nostri compagni di avventure? Ale ha accettato subito con entusiasmo, ed eccoci qui!”